Chi siamo

Ideata da un progetto ultimato nel Gennaio 2015 con la costituzione della Società, la Cooperativa Sociale Il Quadrifoglio Servizi, conformemente all’art. 1 della Legge 381/1991, non ha scopo di lucro e si propone di perseguire l’interesse generale della comunità alla promozione umana e all’integrazione sociale dei cittadini mediante lo svolgimento di attività diverse, agricole, industriali, commerciali o di servizi finalizzate all’inserimento lavorativo di persone svantaggiate, di cui alla lettera b) dell’art. 1 e dell’art. 4 della legge 381/91. 

Ci ispiriamo ai principi che sono alla base del movimento cooperativo mondiale ed in rapporto ad essi agisce. Questi principi sono: la mutualità, la solidarietà, la democraticità, l’impegno, l’equilibrio delle responsabilità rispetto ai ruoli, lo spirito comunitario, il legame con il territorio, un equilibrato rapporto con lo Stato e le istituzioni pubbliche, la centralità della persona, il rispetto delle diversità, la solidarietà tra i soci lavoratori e nei confronti degli utenti dei servizi, l’etica e il rispetto dell’ambiente.

La Cooperativa intende realizzare i propri scopi sociali operando di preferenza nell’ambito territoriale della Regione Sardegna mediante il coinvolgimento delle risorse delle comunità e in special modo volontari ed enti con finalità di solidarietà sociale, attuando in questo modo – grazie anche all’apporto dei soci lavoratori – l’autogestione responsabile dell’impresa.